2014/05/08

Pilozza Infiorita - Un B&B di Caltagirone (Sicily)



Lettera di complimenti 
ai Gestori de 
"La Pilozza Infiorita" 
a Caltagirone (Sicily)

Agnese & Giacomo ciao,


Ecco le nostre considerazioni 
sul Vostro B & B 
“La Pilozza Infiorata”


Accoglienza, fra amore e poesia


Siamo stati alla “Pilozza Infiorata” per tre notti e quattro giorni dal 29 aprile al 2 maggio 2014. L’ingresso nel vostro mini-appartamento “La Rosa”, due stanzette con ammezzato, è stato per noi amore a prima vista. Lindo, silenzioso, rifinito con gusto e amore, comodo.

Un vero “nido” ideale per ospitare in Luna di miele, soprattutto. Parlo proprio di Claire e del sottoscritto. Poco importa se abbiamo celebrato da un anno i nostri cinquant’anni da quando ci siamo incontrati.

Entrando in quello scrigno, ti accorgi subito che c’è tutto, e tutto è al suo posto, e tutto è pensato per offrire il meglio a viaggiatori stanchi che aspirano a vivere per qualche giorno una dimensione ideale, diversa.

Ed era questo il motivo della nostra breve visita a Caltagirone.

Il resto è stato una scoperta. I materassi nuovi e funzionali. Piumone sul letto. Quattro  cuscini di piume di cui due sovrapposti in colore rosso, esteticamente bellissimi, quadri sereni alle pareti, armadi comodi e persino un cucinino fornito di tutto, e un frigorifero nuovo ed efficiente. Ma il gioiello era il bagno. Di giusta misura, arredato con mattonelle di tutto gusto e fornito di asciugacapelli, riscaldamento elettrico e anche sapone e bagnoschiuma e shampoo per capelli. Tutto in abbondanza.

Poi la novita! La mattina siamo usciti e al ritorno abbiamo trovato il letto rifatto e le stanze messe a posto. Questo non è previsto in un B&B. Tutto, insomma, era clean & tidy. Il prezzo per il soggiorno? Qualche euro più di qualche altro B&B. Ma, ne valeva la pena.

Siamo tornati a casa nostra soddisfatti. Suggeriamo a chiunque di scegliere la Pilozza Infiorita. Vi accoglieranno i giovani ed entusiasti gestori: Madame Agnese Mascara & Monsieur Giacomo Lumìa.

Sapremo che hanno tre figli e stanno organizzando un salotto culturale nei loro locali. Tanti Auguri a tutti coloro che mirano in alto e offrono il massimo a ospiti che vengono da lontano.

Auguri e tanto successo.


da Claire Thomson & Gino Carbonaro 
(fra Scozia & Sicilia)    



P.S. Se tutti facessero come Voi, 
l’Italia sarebbe diversa!